GIFT SHOP

IYO Kaiseki GIFT SHOP IYO Kaiseki Gift Shop

GIFT CARD

Regala o regalati un’esperienza di gusto unica con le Gift Card di IYO Kaiseki, per una degustazione di alta cucina giapponese tradizionale kaiseki.

 

IYO Kaiseki gift card White

GIFT CARD WHITE

PER 2 PERSONE

€ 370

Menu degustazione kaiseki per due persone, bevande escluse.

Acquista
IYO Kaiseki gift card Brown

GIFT CARD BROWN

PER 2 PERSONE

€ 610

Menu degustazione kaiseki per due persone, con abbinamenti al calice.

Acquista

GIFT VOUCHER

Regala un gift voucher personalizzato, scrivi a info@iyo-kaiseki.com oppure chiama il + 39 02 250 62 888. Puoi scegliere l’importo e inviare il voucher digitale direttamente al destinatario via e-mail.

Ti ricordiamo che i nostri ristoranti saranno chiusi nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2024 e dal 1° al 7 gennaio 2025. In queste date, i servizi di ritiro in loco o invio via email dei gift voucher saranno sospesi.

1 PREMESSE

1.1 Iyo s.r.l. (di seguito anche il “Venditore”), con sede legale in Via Piero della Francesca 74 20154 Milano PARTITA IVA 05310380968, è proprietaria del sito iyo-kaiseki.com (di seguito anche il “Sito”).

1.2 I Termini e condizioni di vendita qui riportati (di seguito anche “Condizioni di vendita”), contengono le disposizioni atte a regolamentare l’offerta, la trasmissione, le modalità di acquisto, l’accettazione, la consegna dei Prodotti acquistati ed il diritto di recesso di chi ha effettuato l’acquisto (di seguito anche il “Cliente”) dei Prodotti, tra gli utenti del Sito e il venditore, mentre non regolano la eventuale fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano raggiungibili attraverso il Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.

1.3 I contratti di compravendita dei Prodotti saranno stipulati tra il Venditore e il Cliente e si concluderanno esclusivamente attraverso internet, mediante l’accesso da parte del Cliente al negozio virtuale pubblicato sul Sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista all’interno del Sito. I contratti conclusi tra il venditore ed il Cliente, ove questo assuma la qualità di consumatore (ovvero nel caso in cui il Cliente effettui acquisti sul Sito con finalità non riferibili alla propria attività professionale, o imprenditoriale, eventualmente svolta o in cui non faccia richiesta di fatturazione a un soggetto con indicazione di una partita IVA), sono disciplinati dalla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25/10/2011 e dalla Direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25/05/1999.

1.4 Per poter procedere all’acquisto dei Prodotti il Cliente deve essere maggiorenne ed accettare le presenti Condizioni di vendita. Le Condizioni di vendita possono essere modificate dal Venditore in qualsiasi momento e la loro applicazione è efficace dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Per concludere il contratto di acquisto il Cliente deve accettare espressamente le Condizioni di vendita mediante apposito flag prima di procedere al pagamento. Le Condizioni di vendita applicate all’acquisto sono quelle pubblicate al momento della conclusione dell’ordine.

2 PRODOTTI

2.1 Il cliente può procedere all’acquisto dei soli prodotti disponibili nella sezione dedicata al negozio virtuale sul Sito. La disponibilità dei prodotti sul sito al momento della conclusione dell’ordine è indicativa in quanto nello stesso momento potrebbero concorrere acquisti di altri clienti che potrebbero concludere il processo di acquisto prima, rendendo indisponibili i prodotti selezionati.

2.2 Le gift card e i gift voucher hanno una validità di 6 mesi dalla data d’acquisto (periodo che potrebbe essere esteso in conseguenza a eventi straordinari come, a titolo esemplificativo, emergenze sanitarie, che impongano la chiusura dei pubblici esercizi, oppure a eventi imputabili al Venditore) e non sono rimborsabili se non utilizzati entro la scadenza. Il codice di riferimento della gift card o del gift voucher dovrà essere comunicato al momento della prenotazione e dell’utilizzo. Nel caso in cui il conto finale superi il valore della gift card o del gift voucher, la differenza dovrà essere corrisposta. Nel caso in cui il conto finale fosse inferiore al valore della gift card o del gift voucher, la differenza verrà compensata attraverso l’erogazione di un buono da utilizzare presso il ristorante.

2.3 Le immagini a corredo della scheda di un prodotto potrebbero non essere perfettamente e completamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il Cliente può in qualsivoglia momento richiedere maggiori informazioni utilizzando i contatti presenti nel Sito.

3 MODALITA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare i campi previsti nel modulo d’ordine presente sul Sito. Nel modulo d’ordine è contenuto il riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre alle informazioni riassuntive sulle caratteristiche principali dei Prodotti ordinati e al rinvio alle Condizioni di vendita. Il Cliente dovrà selezionare il Prodotto che desidera acquistare nella quantità desiderata” e, dopo aver compilato i campi previsti e aver preso visione delle Condizioni di vendita, con particolare riferimento al contributo per le spese di spedizione, alle modalità di esercizio del diritto di recesso, ed alla Privacy Policy, potrà quindi procedere al pagamento.

3.2 Prima dell’invio dell’ordine di acquisto:
– il Cliente potrà correggere eventuali errori di inserimento dati inseriti.
– il venditore chiederà al Cliente, attraverso la procedura di inserimento dell’ordine di acquisto, di leggere attentamente le Condizioni di vendita, incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente ed incondizionatamente le Condizioni di vendita, nonché le ulteriori informazioni relative alla Privacy Policy.

3.3 Il venditore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti o che comportino la consegna dei Prodotti ordinati in alcune aree geografiche.

3.4 Il venditore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente. Fatto salvo il rimborso di tutte le somme corrisposte dal Cliente, è escluso il diritto del Cliente a ottenere la corresponsione di qualsiasi altra somma a qualsivoglia titolo (indennizzo, risarcimento, etc.); è altresì esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, eventualmente riconducibili alla mancata accettazione da parte del Venditore, anche parziale, di un ordine.

3.5 Il contratto di compravendita dei Prodotti indicati nel modulo d’ordine sarà considerato concluso con l’invio da parte del venditore al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine (di seguito la “Conferma dell’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepilogherà il riferimento d’ordine, il prodotto scelto, il suo quantitativo, l’importo totale dell’ordine IVA inclusa, le eventuali spese di spedizione, la modalità di ritiro o consegna scelta e il link alle Condizioni di Vendita.

3.6 Il Riferimento dell’Ordine (Rif. Ordine), generato dal sistema e comunicato dal venditore, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione successiva con il Venditore.

3.7 Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento.

3.8 Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che per acquistare bevande alcoliche deve aver compiuto almeno il diciottesimo anno di età. Il Cliente pertanto, inoltrando un ordine che contiene bevande alcoliche, dichiara espressamente e garantisce di essere maggiorenne. Il Venditore si riserva in ogni caso la facoltà di accertare l’età del Cliente in fase di elaborazione dell’ordine nonché in fase di consegna. In caso di accertata mancanza del suddetto requisito non si provvederà a processare l’ordine e/o alla consegna delle bevande alcoliche.

4 PREZZI

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti indicati nel catalogo elettronico sono comprensivi di IVA e imposte.
Le spese di spedizione, laddove indicate, sono a carico del Cliente ed adeguatamente messe in evidenza nell’ordine e nella Conferma dell’Ordine. In particolare, nel modulo d’ordine, nella Conferma dell’Ordine e nella relativa ricevuta/fattura saranno riportati in dettaglio:
– il prezzo del Prodotto
– le Spese di spedizione, se previste

4.2 I prezzi pubblicati sul negozio online e le offerte, possono variare; il venditore si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno.
Ai Prodotti si applica il prezzo indicato nel negozio al momento dell’invio del modulo d’ordine; eventuali precedenti offerte o variazioni di prezzo intervenute successivamente non potranno essere prese in considerazione.

4.3 Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, il venditore si riserva il diritto di non confermare l’ordine ricevuto, rinunciando alla vendita, nell’esercizio della facoltà prevista al punto 3.

5 MODALITA DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

5.1 Il pagamento degli ordini avviene, con una connessione sicura, sulla piattaforma di pagamenti elettronici Stripe  Le modalità di pagamento sono quelle indicate nel modulo d’ordine. Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato direttamente sul sistema di gestione del pagamento, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tutte le informazioni sensibili relative alle carte di credito utilizzate non saranno mai visibili al Venditore, che potrà esclusivamente completare le procedure inerenti l’acquisto ed emettere i relativi rimborsi a favore del Cliente in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito. Per motivi di sicurezza delle transazioni, il venditore si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito, nonché ulteriori informazioni (numero di utenza telefonica fissa; copia bolletta utenza domestica; etc.).

5.2 Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.

5.3 Il Cliente che dovesse necessitare di fattura dovrà farne richiesta, in risposta alla mail di Conferma Ordine il giorno stesso della sua ricezione. Il Cliente è responsabile di verificare l’esattezza di tutti i dati comunicati per l’emissione della fattura che, per una questione di organizzazione amministrativa, non sarà possibile richiedere oltre detto termine. Si ricorda inoltre che il Cliente che dovesse richiedere una fatturazione ad un soggetto con indicazione di Partita IVA, verrà considerato un Cliente professionale, a cui pertanto non saranno applicabili le normative nazionali e comunitarie a difesa dei diritti dei consumatori

5.4 In caso di annullamento dell’ordine in caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, verrà richiesto dal Venditore l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, il Cliente riconosce ed espressamente accetta che in nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

6 MODALITA DI CONSEGNA O RITIRO

6.1 Il Cliente può optare per il ritiro o consegna del proprio ordine, solo nel caso dell’acquisto delle sole gift card potrà richiederne l’invio tramite posta elettronica

6.2. In caso di ritiro dei prodotti le modalità di ritiro sono chiaramente indicate nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto, nel modulo d’ordine e nella Conferma d’ordine.

6.3. In caso di consegna dei prodotti, il contributo alle spese di consegna eventualmente richiesto è indicato chiaramente nella scheda di dettaglio di ogni singolo prodotto, nel modulo d’ordine e nella Conferma d’ordine.

6.4 I termini di consegna eventualmente riportati nel negozio virtuale sono puramente indicativi e non essenziali. Qualsiasi variazione a quanto riportato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente. La spedizione dei prodotti è prevista sul solo territorio nazionale italiano. Per quanto concerne la spedizione il Venditore sceglierà se effettuarla con personale proprio o affidarla a terzi e ne darà comunicazione al cliente via e-mail.

6.5. Nel caso il Cliente scelga di esercitare il diritto di recesso il contributo delle spese di consegna eventualmente richiesto e pagato al momento dell’ordine non sarà oggetto di rimborso.

6.6. All’atto del ricevimento di un ordine il Cliente, o chi da questi autorizzato alla sua ricezione, è tenuto a verificare che gli imballaggi siano integri, puliti e non manomessi. Nel caso di difetti visibili, quali a titolo esemplificativo la non integrità degli imballaggi, numero di colli non corrispondenti a quanto riportato sui documenti di spedizione, chi è autorizzato alla sua ricezione ha il dovere di elevare contestazione mediante apposizione di riserva specifica e motivata (una generica riserva di controllo non verrà considerata pertanto valida) e di darne comunicazione al venditore entro e non oltre l’ottavo giorno dalla consegna.

6.7 Nel caso di mancata consegna per irreperibilità del destinatario i prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il vettore incaricato per un massimo di 5 giorni solari. Trascorso tale periodo di giacenza senza che il Cliente provveda al ritiro dei prodotti, questi saranno restituiti al Venditore che rimborserà al Cliente il valore dell’ordine al netto del valore corrisposto per prodotti deperibili, del contributo delle spese di consegna eventualmente richiesto e delle spese di restituzione dei prodotti al Venditore.

6.8 Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

7 RECESSO

7.1 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il diritto di recesso non si applica, tra gli altri, ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, nonché ai beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e a quelli personalizzati.

7.2. Il Cliente consumatore ha diritto di recedere, dall’acquisto dei prodotti non rientranti nelle categorie sopra descritte senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla loro consegna.

7.3 Per poter esercitare tale diritto il Cliente dovrà darne comunicazione al Venditore tramite un’esplicita comunicazione da inviarsi entro la scadenza di 14 giorni dalla consegna dell’ordine. A tal fine il consumatore ha la possibilità di utilizzare un testo standard (“Con la presente io/noi  notifico il recesso dal mio/nostro contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi  – ordinato il / ricevuto il – nome dell’acquirente(i) – indirizzo dell’acquirente(i) – data.”) o personalizzato da cui sia facilmente desumibile la sua intenzione di recedere dal contratto di acquisto.

7.4 Ricevuta la richiesta di recesso da parte del Cliente consumatore il Venditore procederà alla sua autorizzazione fornendo al Cliente l’indirizzo di restituzione dei prodotti autorizzati. La restituzione dei prodotti oggetto di diritto di recesso ed autorizzati sarà a carico del Cliente e le relative spese di restituzione eventualmente sostenute non saranno oggetto di rimborso. I prodotti dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), completa della documentazione fiscale annessa e la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

7.5 Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra e purché l’esercizio del diritto di recesso avvenga nei termini sopra indicati, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso del Cliente. E’ comunque riconosciuto al Venditore il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del recesso o finché il Cliente non abbia dimostrato di aver restituito i Prodotti oggetto del recesso, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Le spese di consegna saranno rimborsate unicamente nel caso in cui non fosse disponibile, al momento dell’acquisto, una modalità di consegna più economica o gratuita. Si ribadisce che il diritto di recesso sopra previsto non si applica con riferimento a Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; o che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.  Si precisa che il Venditore considera appartenenti alle categorie di prodotti sopra menzionate tutti i prodotti alimentari messi in vendita sul Sito. In ogni caso il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

8 DIRITTI DI PROPRIETA INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

8.1 Il venditore informa che il Sito, così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati dal Venditore (quali, a titolo esemplificativo le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito). Il venditore non assume nessuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul Sito, rispetto ai quali il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

9 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati dal venditore e dal suo servizio di Customer Care conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR).

10 INFORMAZIONI E RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al venditore in risposta alla mail di Conferma d’ordine.

11 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, con esclusione dei fori concorrenti o alternativi. Se anche consumatore, il Cliente ha, altresì, diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/